domenica 29 maggio 2011

Vivere a impatto zero: serve INFORMAZIONE

volevo un primo post ad effetto ed è per questo che ho scelto di scriverlo in terza persona e senza punti esclamativi: molto champagne socialist o radical chic come dir si voglia. ma veniamo al dunque..perchè ho aperto un blog? voglio condividere tutto quello che mi passa per la testa in rete così da ricevere, sperando che qualcuno passi di qui, consigli e critiche utili. anche qualche complimento non guasta per la mia autostima ;) non troppi perchè se no poi mi faccio la pipì addosso per l'emozione!

Il motivo principale per cui scrivo è che vorrei piano piano iniziare a  vivere ad impatto zero. Vi chiedo aiuto! So che è possibile, (la Vj Paola Maugeri ha iniziato 3 mesi fa e a quanto pare non smetterà più--> http://www.facebook.com/paolamaugeriimpattozero?sk=wall). Qualcuno di voi ci riesce? Potreste dirmi come iniziare, a poco a poco? Dalle piccole cose intendo! A breve scriverò quello che cerco di fare io tutti i giorni per dare il meno fastidio possibile alla nostra Madre Terra.

4 commenti:

  1. personalmente penso sia difficile vivere ad impatto zero al 100%, comunque anche quel minimo che si fa è importante. Io faccio la raccolta differenziata, cerco di mangiare prodotti biologici a km zero (cioè prodotti vicino i luoghi in cui vivi) e soprattutto di stagione (mi riferisco alla frutta ecc..).
    Spero di esserti stata d'aiuto;)

    RispondiElimina
  2. ciao!sei la mia prima ed unica (per ora) follower!!:) io anche da un po' ho iniziato con i prodotti a km zero, e anche per i prodotti per casa e corpo sto iniziando a fare attenzione e a prendere quelli eco cert. appena ho un minuto aggiorno il blog..non è stata una grande idea aprirlo in periodo di esami! :S
    A presto Charmel :D

    RispondiElimina
  3. your blog is beautiful! great images... thanks for visiting and commenting on mine! i'm following too!

    http://thecoquetiquette.blogspot.com/

    xo,
    amy leah
    the coquetiquette

    RispondiElimina
  4. Che carino il tuo blog! Abbiamo iniziato pressapoco insieme quest'avventura! Perciò non posso che augurarti in bocca al lupo! Passa dal mio blog se ti va, potremmo seguirci a vicenda! ^_^

    http://yumikontheworld.blogspot.com

    RispondiElimina