martedì 12 luglio 2011

sleeping beauty/monster studying

Il punto è questo: se studi/lavori intensamente è impossibile che tu riesca a dedicarti al tuo fisico. 
Forse dovrei parlare per me, ma io non posso credere che esistano donne così in grado di organizzarsi. è circa da metà maggio che la mia sveglia suona alle 7.00/7.30 tutte le mattine e ciò che faccio fino alle 21.00 è: studiare studiare studiare, farmi prendere da attacchi d'ansia/panico/ISTERIA, spaccare matite, alternare momenti di pianto a momenti di soddisfazione personale per gli esami passati e trattare male le persone a me care per poi sentirmi in colpa subito dopo e chiedere scusa. Insomma, il tempo per dedicarmi alle mie cosce e ai miei fianchi, io non ce l'ho. Anzi, quello che mi riesce benissimo è imbruttirmi: non lavarmi i capelli per tutti i giorni in cui sto chiusa in casa, rimanere in pigiama sei giorni e: non avere tempo per tagliarmi le unghie. so che questo è il top, ma è successo.
Riflettevo poco fa al telefono con la mia migliore amica che effettivamente le bonazze col fisico statuario sono anche somare. Badate bene, non intendo che siano stupide, anzi, sono sempre stata una strenua sostenitrice delle veline, e un giorno vi spiegherò anche perchè, ma somare, cioè che la voglia di studiare l'hanno lasciata spesso e volentieri a casa. Ma per forza! o fai uno o fai l'altro, soprattutto se sei una paranoica come me. perchè è vero, anche il mio medico mi dice sempre: esci di casa, stacca, chiudi i libri e vai a correre che ti aiuta. Sì certo, peccato che poi, dopo nemmeno 10 minuti i sensi di colpa mi raggiungano e mi trascinino a casa più veloce del vento, a riaprire i libri. 
Altra cosa: le modelle per essere sempre in forma devono dormire circa 12 ore a notte. Ora, belle gioie, non è che siamo tutte come voi che non abbiamo un tubo da fare nella vita così da permetterci di dormire per metà giornata e seguire le lezioni di un personal trainer le restanti 12ore!  ok, qui è l'invidia che parla.
Oggi però ho dato uno degli ultimi esami, quindi sto esaurendo le scuse: perciò ora stacco e vado a correre. e domani non metto la sveglia, promesso.

10 commenti:

  1. Complimenti per l'esame!!!!
    http://cosamimetto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Staccati da quei libriiiiiiiiiiiiii ahahahah! No davvero tanto studio fa male.Rende nervosi,direi isterici come hai detto tu stessa,e non giova molto a noi stesse,nè al nostro aspetto esteriore.Quindi..goditi un pò l'estate ;)

    RispondiElimina
  3. Ahahahahha :) Dai almeno un'ora dedicala a te stessa o impazzirai!
    Che carina la foto :)

    RispondiElimina
  4. ciaooo che bello il tuo blog!!
    mi rispecchio in pieno nel tuo post!!!!
    rientro nella categorie di quelle studentesse che prima di un esame si trascurano in maniera assurda..
    aahha forte la frase sulle modelle
    a presto
    ps: ti seguo

    RispondiElimina
  5. AMO IL TUO BLOG !

    TI ASPETTO SUL MIO BLOG
    PER COMMENTARE IL MIO ULTIMO POST !
    E SE TI Và PARTECIPARE AL MIO PRIMO GIVEAWAY

    XOXO
    BACI
    TOMMASO

    www.thisismefashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. èèh gioia mia, come mi riconosco nel tuo post!! dormire poco, studiare molto, pubblicare sul proprio blog di tanto in tanto, io poi lavoro anche 12ore a settimane, e ho da occuparmi del mio cavallo d'inverno.. tant'è vero che ho comprato 10 entrate alla palestra più di n'anno fà, e non ci sono ancora andata.. bella roba la vita da studentesse eh?

    xoxo from france

    RispondiElimina
  7. ali lo sai già che la verità assoluta è contenuta qua dentro

    http://pensierino-del-giorno.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. ehehehehehehe già, è dura riuscire a star dietro a studio/lavoro/aspetto estetico...poi dipende però anche da cosa studi,da che lavoro fai e da quanto la natura è stata generosa..se una studia medicina e lavora 8 ore al giorno e vuole pure essere sempre straperfetta la vedo proprio dura..oddio però tutto è possibile... :)


    Se ti va di visitare il mio blog,io sono nuova qui! :)

    Sofia-The Style Flight

    RispondiElimina
  9. ahahha leggo il tuo post nella mia prima settimana di vacanza....mi sono autodichiarata in letargo :)
    ps hai una nuova follower ^^

    RispondiElimina